L'Avv. Valentina Casaburo è laureata in giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi “Roma Tre” ed è iscritta all’ordine degli Avvocati del Foro di Roma dal 2013.
Offre consulenza e assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, nei vari settori del diritto civile con particolare riferimento alla materia delle locazioni, gestione delle procedure di sfratto per morosità e licenza per finita locazione, diritto di famiglia, separazioni e divorzi, diritto minorile, infortunistica stradale, contrattualistica, volontaria giurisdizione (affidamento minori, amministrazione di sostegno, interdizione e inabilitazione).
Specializzata nel diritto del lavoro e della previdenza, svolge la propria attività in favore dei lavoratori (licenziamenti, mobbing, demansionamento, violazione dei diritti) e delle aziende.
Ha maturato una particolare esperienza nell’ambito della tutela del consumatore (Codice del Consumo D.Lgs. 206/2005 e procedure avanti Corecom ex Lege n. 19/2001) e svolge attività di recupero crediti (ricerca beni da sottoporre ad espropriazione mobiliare e immobiliare, ricerca posizioni creditorie pignoramento presso terzi), in particolare collaborando con vari studi di Amministratori di Condomini.
Si avvale della collaborazione di stimati consulenti del lavoro, medici legali e studi notarili.
Opera prevalentemente presso gli Uffici Giudiziari del Distretto di Roma e Provincia, svolgendo anche attività di domiciliazione e sostituzione processuale.